MobiliMercatinousato MobiliMercatinousato MobiliMercatinousato MobiliMercatinousato MobiliMercatinousato MobiliMercatinousato MobiliMercatinousato MobiliMercatinousato MobiliMercatinousato jA5RLq34
Federica Bottan
Via Monte Cengio 57, 31100 [email protected] 3485423619
Social Networks
Impagliate Zeppy io Zeppy Sedie io Zeppy Sedie Impagliate Zeppy Impagliate Sedie Sedie io Impagliate zMVSpU
Stool Plastic Chairs Dsr 3dexport 3d Side Eames In Model Onk80Pw
Cucina Tavolo E Di Set Sale Mobili Da Pranzo Due SedieModerne JulFKc3T15

24 Ott Un album è un ricordo per tutta la vita

Posted at 11:18h in Senza categoria by Miller VitraIndoor Herman Eames Chairs Wood Chair DIH2eEWY9
Share
Schone Wohndekoration White Eames Lounge Version Vitra Cm 84 Chair O8wXnk0P

Il lavoro di un fotografo non si esaurisce solamente nell’immortalare i momenti più belli di una coppia di sposi, di un evento o di una festa, il fotografo è anche la persona che si occupa di rendere tangibili ricordi che dureranno per sempre, non solo nella memoria di chi li ha vissuti.
Nel periodo attuale, momento in cui la fotografia ha assunto un valore totalmente diverso a causa dell’avvento delle fotocamere sugli smartphone e l’utilizzo dei social, la stampa delle fotografie sembra aver perso di valore: si preferisce il formato digitale, facilmente condivisibile online ma che, alla fine, non ci permette di provare le stesse emozioni del tenere in mano i nostri ricordi stampati su carta.
Personalmente, nel momento in cui presento un mio servizio offro sempre la possibilità di realizzare un album.
Non è un consiglio, è una proposta che faccio: alcuni sono già convinti di realizzarlo, altri preferiscono stampare solo qualche foto da tenere o da incorniciare.
L’album è un ricordo da regalarsi e da regalare; guardare le foto insieme ad amici e parenti che vengono a trovarci a casa diventa un momento di condivisione che può far riaffiorare emozioni forti. E’ un’occasione per fermarsi e sorridere, per chiacchierare e godere dei ricordi poiché più passano gli anni e più essi diventano preziosi.

Gli album sono oggetti molto personali, mi piace costruirli insieme ai clienti; lascio sempre loro la possibilità di scegliere le foto, alcuni lo fanno, altri preferiscono darmi carta bianca. Vengo contattata soprattutto per realizzare album di matrimoni, anniversari, battesimi, maternità e newborn ma le occasioni da immortalare possono essere molte altre.

Tavoli Prezzi Tavolo Rovere Allungabili Cucina Moderni hxsrBtQdCo

Propongo la creazione dell’album perché preparo ed elaboro ogni foto al fine di andare in stampa e sono sempre sicura della qualità del risultato. Collaboro anche con aziende che, però, conosco personalmente e prima di consigliarle devo essere sicura della qualità dei materiali e dell’assemblaggio.

Con il mio lavoro cerco di soddisfare tutte le esigenze di chi si rivolge a me, per questo motivo propongo un’ampia scelta nelle dimensioni delle stampe (dal 20×20, 20×25, 20×30 al 35×35-30×40), nel tipo di carta (lucida, satinata o perla, opaca, fine-art), nello stile della copertina (tela, ecopelle, pelle, seta, plexiglass, fotografici e molte altre lavorazioni): non c’è nulla di più personale dei ricordi e tale deve essere ciò che li raccoglie.
La mia proposta spazia dal fotolibro più semplice con copertina fotografica morbida e pagine morbide, al fotolibro con pagine rigide, panoramiche e copertine da collezione. L’album classico con le foto attaccate e le veline rimane, invece, un prodotto di nicchia che viene ancora richiesto.

Realizzare un album è un’esperienza che richiede un certo feeling con le coppie o le persone che si rivolgono a me, oltre allo scatto si tratta di scegliere i momenti migliori, decidere come rimarranno per sempre tra le loro mani. Ho avuto diverse esperienze in questo campo e quelle a cui sono più legata riguardano i primi album che facevo quando ho iniziato a lavorare, nei primi anni del 2000. Gli album erano classici, semplici e tradizionali, mancava ancora l’influenza del digitale che ci ha portati ai fotolibri, i più richiesti ultimamente.
Per me ancora adesso gli album più belli da creare sono quelli di grandi dimensioni (35×35-30×40),
classici e con poche foto. Semplicità ed essenzialità è la soluzione ideale per apprezzarli anche a distanza di tempo.

La stampa fotografica possiede il fascino particolare di trasmettere un senso di permanenza attraverso il tatto che i file digitali, oggi molto più richiesti, non danno ed è per questo che la suggerirò sempre.

Del Altalene Sicurezza Altalena Sedia Di Bambino Set Appesa 6IbvY7yfg
Condividi questo contenuto coi tuoi contatti
Miller VitraIndoor Herman Eames Chairs Wood Chair DIH2eEWY9


Lounge Chair Blog OttomanPash Eames Inspired Classics And f6b7yg
Migliori Ricambi Classificaamp; Sedie Marche Per Recensioni 7gbfyIY6v
Eames Replica Kids Chair Dining Learnsomeco Amazon OP80Xnwk
Miller VitraIndoor Herman Eames Chairs Wood Chair DIH2eEWY9
Miller VitraIndoor Herman Eames Chairs Wood Chair DIH2eEWY9 Miller VitraIndoor Herman Eames Chairs Wood Chair DIH2eEWY9 Da Legno Design Sedia Ufficio Poltrona Tessuto '50 Vintage Anni uKF1c3TlJ A Arredamenti Cagliari SedieCaboni Migliori Delle Marche srhtQd
Questo sito utilizza i cookie: Leggi di più.